Tattica ToC 10 - traduzione

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Tattica ToC 10 - traduzione

Messaggio  Asmodeus il Lun Ago 24, 2009 12:08 pm

Dal link che ci ha messo Ronny (http://www.tentonhammer.com/node/72449), faccio una traduzione al volo per chi non mastica l'inglese

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Il primo incontro nel ToC raid è un evento a tre fasi dove i giocatori devono sconfiggere 4 differenti bestie del Northrend
Queste bestie escono in ondate separate; la prima è il magnatauro Gormok l' Impalatore (lol), quindi un paio di Jormungars (Acidmaw e Dreadscale), infine lo Yeti Icehowl.


Gormak
Gormak è un magnatauro gigante che rappresenta la prima delle potenti bestie del northrend. E' un combattimento relativamente semplice con solo due abilità principali.


Impale
Questo attacco colpisce il tank per il 150% del normae danno dell'arma e infligge un dot da sanguinamento. Il dot può stackare e infliggere fino a 4k ogni 2 secondi per 30 secondi.
Gormak usa questo attacco ogni 10 secondi.

Staggering Stomp
L'altra abilità di Gormak è un pestone che colpisce chiunque in 15 yard per 12k di danno (8k nel raid da 10) e toglie il cast per 8 secondi (tipo il flame jet di ignis, ma ha raggio limitato a quanto pare).


Snobolds
Queste malvage piccole bestie corrono in giro alle spalle di Gormak lanciando pozze di fuoco ai giocatori.
Inoltre vengono scagliati loro stesso da Gormak contro il raid Very Happy


Gormak Strategy
Quando G. entra nella stanza, due tank devono chiapparsi la sua attenzione e tenerlo alla porta dentro il colosseo. Tutti i ranged DPS e Healer devono stare al centro del colosseo così stanno fuori dal raggio aoe del pestone.

La prima cosa importante che deve essere fatta è che i due tank devono switcharsi l'aggro ogni 25 secondi.
Appena uno dei due tank ha 2 stack del sanguinamento, l'altro deve tauntarsi il boss.
Sempre e solo 2 stack di quel robo.

Quando i coboldi sparano sul raid le loro menate di fuoco, si formano pozze perterra.
Starà a ciascuno nel raid spostarsi e cavarsi dalle balle il prima possibile per non prendere il danno da fuoco.


Mentre i tank tengono impegnato G., questo lancerà uno Snowboldo sul raid. Quando questo colpisce un giocatore, stunnerà e prenderà a calci il giocatore infastidendolo. Quando questo accade, il fiocatore è essenzialmente fuori dal combattimento.
Quindi quando uno snowboldo è in giro sul raid, tutti i ranged devono attaccarlo e killarlo.
Durane il fight 4 snowcosi verranno lanciati sul raid.

L'altra cosa importante è che gli healer tengano i melee dps e i tank FULLATI DI VITA nel caso vengano stunnati.
Non dovrebbero se vengono posizionati in modo corretto ma per evitare il fuoco o se vengono attaccati dai snowboldi potrebbe capitare che si muovano più icino del dovuto, quindi meglio tenere il raid fullato in caso dovvessero prendersi lo stomp, onde evitare wipe di massa dei melee...

Sconfitto G., entrerà la seconda ondata.
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Re: Tattica ToC 10 - traduzione

Messaggio  Asmodeus il Lun Ago 24, 2009 12:48 pm

Acidmaw and Dreadscale
La seconda ondata nell'incontro è un paio di vili jormungars chiamati Acidmaw and Dreadscale.
Questa parte dell' incontro è un test di coortinazione che abbisogna un lavoro corale per passare i due differenti tipi di veleno che i vermazzi applicano.


Acidmaw's Abilities
Paralytic Bite –
Questo attacco colpisce il main tank per 14k di danno (10k nei raid da 10) e applica un debuff di veleno paralizzante.
Il veleno sta sul giocatore e lo rallenta nel tempo fino a inchiodarlo.
L'effetto viene rimosso prendendo il danno.

Paralytic Poison –
Acidmaw spara veleno a chiunque in un arco frontale, infliggendo circa 10k di danno e applicando veleno paralitico.
E' lo stesso debuff che si applica al tank come sopra.


Poison Gas –
Acidmaw fa delle mefitiche scorre di gas venefico sotto di sè che restano in loco e si espandono.
Chiunque nella scorra prende 5k di danno.

Dreadscale's Abilities
Burning Bite –
Questo attacco colpisce il main tank per 12k di danno fuoco (10 nel raid da 10) e applica un veleno braziforo.
La bile brazifora venefica produce danno da fuoco nel tempo a 5k al secondo per 10 secondi.
Chiunque entro 10 yard da chi ha il veleno brazifero soffrirà lo stesso danno.
Tradotto: spostarsi dalla zona!

Burning Bile –
Dreadscale può anche sparare la sua bile ai giocatori: questo attaccco colpisce chiunque in un arco frontale per 9k di danno fuoco e applica il debuff descritto sopra.

Fire Spit –
Questo attacco può raggiungere chiunque nella stanza e colpisce per 10k di danno.

Molten Breath –
Dreadscale inoltre ha un attacco a soffio basato sul fuoco che colpisce chiunque sia di fronte a lui per 4k di danno al secondo.


Acidmaw and Dreadcale Strategy
Quando i due vermazzoni arrivano nel colosseo, ciascuno dei due deve esser preso da un tank e portato via dal raid.
Dreadscale apparirà per primo sulla DESTRA e sarà spostabile durante il fight.
Acidmaw apparirà poco dopo sulla SINISTRA della porta e sarà stazionario nel fight.

Il tank con Acidmaw lo dovrà muovere lentamente per la stanza tenendolo girato dalla parte opposta dei player così che il veleno non stacky sotto di loro.
Il DPS sarà splittato su entrambi i vermi in modo che muoiano insieme.
SE Dreascale muore prima di Acidmaw non ci sarà possibilità di rimuovere il veleno paralitico.
Inoltre se uno muore prima dell'altro, l'altro enragia facendo più danno.

Continuare a danneggiare ogni vermazzo finche circa un minuto dopo entrambi si nasconderanno sotto terra. Riemergeranno poco dopo, comunque ora Dreadscale sarà stazionario e Acidmaw mobile.
I tank chiapperanno su il loro verme designato e il fight continuerà.

La chiave per questa fase delle Northrend Beasts è la coordinazione tra player per rimuovere il veleno paralitico.
Chiunque venga volpito dal veleno paralitico deve essere vicino a qualcuno con il veleno brazante o fare in modo che qualcuno col velenobrazante vada da lui.

Tenere il DPS sempre su entrambi i Jormungars, e il combattimento ruoterà semplicemente sull'essere mobili o stazionari.
Continuare finchè non muoiono e via alla terza pallina! Very Happy


Ultima modifica di Asmodeus il Lun Ago 24, 2009 1:30 pm, modificato 1 volta
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Re: Tattica ToC 10 - traduzione

Messaggio  Asmodeus il Lun Ago 24, 2009 12:49 pm

Icehowl
Lo yeti Icehowl
La terza e ultima bestia del Northrend è uno yeti gigante chiamato Icehowl. Può causare un massiccio danno fisico e lanciare gente in giro per la stanza.

Frost Breath –
Icehowl si girerà a fronteggiare un giocatore a caso e soffierà il suo soffio gelido su di lui e chiunque sia nel cono di questa direzione.
il soffio fa circa 30k di danno frost (15 nei raid da 10) a tutti i giocatori colpiti spalmati in 5 secondi.
Inoltre, mentre colpiti dal soffio, i giocatori vengono resi stazionari e non possono usare la maggior parte delle ablitià.

Massive Leap –
Icehowl salterà nel centro della stanza e causerà un colpo AoE che colpisce chiunque per circa 10k di danno e facendo volare sui muri.
I giocatori resteranno stunnati per qualche secondo prima che Icehowl faccia il suo prossimo attacco, la Feroce Carica! (NdA: ahahahah)

Ferocious Charge –
Questo attacco segue subitl il salto massiccio.
Icehowl selezionerà un fortunello e lo caricherà per la stanza.
SE colpisce, farà 75k di fisical dmg e se il fortunello sopravvive, resterà stunnato 3 secondi.

Whirl –
Questo attacco colpisce tutti i player entro 10 yards per circa 10k damage e sbalza indietro.


Icehowl Strategy
Icehowl viene preso da un singolo tank quando entra nella stanza.
Occasiuonalmente stunnerà il tank e lancerà giocatori lontano.
Quando accade, tornate in posizione e continuate il fight.
I giocatori devono sparpagliarsi attorno ad Icehowl comunque e non solo stargli dietro, così quando usa il frost breath ne prenderà il meno possibile.
Quindi SPARSI ATTORNO A LUI.

Quando parte il frost breadh, gli healer devono tenere i giocatori attivi finchè non finisce di castarlo.
Questo verrà fatto al meglio con cure AoE e HOT.
Inoltre, chi piglia questo danno deve cercare di minimizzarlo usando abilità o spostandosi o usando blink e divine shield ecc...

La parte principale di questo combatta, cmq, è l'attacco in carica.
Quando i giocatori vengono sbalzati al muro saranno stunnati per un secondo mentre il coso salta al centro e targetta qualcuno.
Avrete un breve secondo in cui verrà annunciato il fortunello destinatario della carica prima che questa avvenga.
Il giocatore e chiunque accanto a lui deve spostarsi al volo o si chiappa un caricone alla balaustra che nemmeno a hockey su ghiaccio li fanno così.
Se il ciccio colpisce qualcuno con la carica, enragia e causa danno significativamente superiore.
Se enragia, hunter o rogue possono rimuovere l'enragiamento con Tranquilizing shot o Anethetic Poison.

Se il giocatore evita la carica, il cosone sarà stunnato al muro e soffrirà danno addizionale per breve tempo.
(If this happens repeatedly, the fight becomes what feels like the most simple part of the Northrend Beasts encounter.)<<-- traduca qualcuno pls
Semplicemente bisogna tankarlo, dpsarlo mentre è attivo, evitare la carica, rinsavire e ripetere il tutto.
Sono sicuro che gli healer non pensano che questa fase sia così, semplicemente pensando al gran danno che il coso può infliggere ai giocatori colpiti dal soffio, ma non dovrebe essere un grosso problema per pg che sono equippati da UD.


Ultima modifica di Asmodeus il Lun Ago 24, 2009 2:33 pm, modificato 1 volta
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Re: Tattica ToC 10 - traduzione

Messaggio  Asmodeus il Lun Ago 24, 2009 2:32 pm

NOTE
i fight sono uno in fila all'altro, quindi mi raccomando, svegli e reattivi quando ne finisce uno che parte l'altro al volo.

Sul 1° il boss deve stare spalle al raid, così i coboldi vengono droppati nel gruppo dei DPS melee che se li cartellano alla grande intanto che menano il boss

Sui due vermoni: occhio ai debuff e ai cambi worm.

Sul terzo: se si evita la carica, il boss si stampa sul muro stunnandosi: subisce maggiori danni in quel momento, quindi giù di dps powa.

Guardatevi il video di tankspot che è istruttivo.
https://www.youtube.com/watch?v=oEcCItDmIz0
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